La nostra storia
Specialisti in articoli per manicure, pedicure, tessile e molto altro
La nostra storia affonda le radici nell’immediato dopoguerra quando Mario Gianola, artigiano del ferro, dà vita a Premana a una piccola officina specializzata nella produzione di forbici.
La Valsassina, e Premana in particolare, è infatti custode di una antichissima tradizione nella lavorazione di coltelli, forbici e altri articoli da taglio. La famiglia Gianola è una delle principali protagoniste di questa tradizione che ha saputo innovare e diversificare negli anni avvalendosi di tecnologie e strumentazioni all’avanguardia.
RBB
Oggi, l’azienda è gestita con passione e competenza dai figli di Mario, Biagio e Vittorino, che danno garanzia di continuità dell’attività e della tradizione aziendale. Nel 2018, GIMAP ha acquistato lo storico marchio RBB, leader italiano nella produzione e commercializzazione di ogni tipo di forbice, con lo scopo di incrementare la propria offerta nel mercato tessile ed estetico con prodotti innovativi e altamente qualitativi.
I NOSTRI PRODOTTI
Tutti i nostri articoli sono fabbricati utilizzando acciaio al carbonio C50, dove sono sottoposti a trattamenti di nichelatura con spessore minimo di 10 micron, oppure in acciaio INOX AISI 420.
L’utilizzo di questi acciai permette una lunga durata del tagliente. Grazie ai mirati piani di marketing e agli attenti studi nel campo del product design, Biagio e Vittorino Gianola hanno elaborato un catalogo vasto e diversificato che comprende forbici, tronchesi, lime e pinzette.









